mercoledì 25 febbraio 2009

Riesce sempre a sorprendermi...

... quando sono un po' stanco e ormai non ci penso più; quando sono indaffarato e ho mille pensieri; quando sembra che i malanni dell'inverno siamo sempre lì e non vogliano mai salutarti definitivamente.

... è allora che, quando meno me lo aspetto, ogni anno mi sorprendono i primi segni della primavera. E' accaduto anche stamane, passando in piazza Argentina, guardando i primi cespugli fioriti, color rosa tenue ma ugualmente vigoroso.

E lodo il Signore che ha fatto ogni cosa, anche le stagioni, per noi.

1 commento:

  1. anche a me capita, quando meno me lo aspetto ma chissà come mai sempre quando più ne ho bisogno, di sorprendermi per una parola, un particolare colore che noto intorno a me, per un suono... e ogni volta mi sorprendo della gioia che mi viene dal vivere il buon giorno Gesù in compagnia di quei "fratelli e sorelle" che ormai si svegliano senza sveglia ogni giovedì mattina! Marta

    RispondiElimina