sabato 20 giugno 2009

Animatori Oratorio lambrateortica- Animatori San Leone magno 1-1

Un pareggio non è una vittoria ma qualche volta è meglio vincere qualcosa (anche se non tutto), piuttosto che rimanere con zeru tituli.

Ma andiamo con ordine: ieri sera si è svolta la prima giornata di sfide incrociate tra gli animatori degli oratori del decanato Lambrate. Per la precisione si presentano all’appuntamento gli animatori OLOUAQ, in buon numero, giocando in casa; gli animatori di Sant’Ignazio, in numero compatto (6) e solo maschi; gli animatori di San Leone, agguerriti e in numero soverchiante. Assenti gli animatori di San Gerolamo, che perdono a tavolino.

PALLAVOLO. La sfida é tra San Leone e OLOUAQ. Tra le ragazze di San Leone si vedono magliette e pantaloncini ufficiali, addirittura ginocchiere; gli anim. OLOUAQ sono decisamente più casual ma inaspetatamente proprio questi ultimi vanno in vantaggio all'inizio del primo set in virtù di un riscaldamento scrupoloso condotto fin dalle 20.30 secondo le innovative tecniche di Stefano Minoia; il vantaggio è stabile e raggiunge anche i 4-5 punti. Sul 21 a 18 arriva la contromossa: entra nel sestetto di San Leone un lungagnone con la maglia delle Iene, che domina i muri e martella senza complienti in coppia con un pirata in bandana arancio. Gli anim. OLOUAQ sottovalutano la minaccia e, in qualche componente, giocano con una leggerezza non consona alla drammaticità della sfida. Risultato: dopo un intero set giocato in vantaggio gli atleti di casa vengono riacciuffati proprio ai vantaggi e qui superati. 1-0, un set buttato un po' via. Il secondo set non ha storia: OLOUAQ va subito sotto in modo pesante e l'unico break, orami tardivo sia per il set che per la partita, avviene quando Luca riceve qualche alzata giocabile e dimostra che, nonostante una certa superiorità degli avversari, con una maggiore determinazione la sfida avrebbe potuto essere decisamente meno impari. 2-0, vince San Leone, eccellente l'arbitraggio del sig. Poli Paolo della FIPAC (Federazione Internazionale Pallavolo Camuna).

CALCIO. Il torneo a 5 squadre (2 san Leo, 2 OLOUAQ, 1 Sant'Ignazio) genera una finale attesa: OLOAQ 1 contro San Leone 1. La partita è subito intensa e il pubblico, nonostante l'ora ormai tarda, è numeroso, attento e partecipe. Gli atleti dentro la gabbia del campo a 5 sono determinati a ottenere il risultato e la velocità delle azioni lo dimostra: passano due minuti e San Leone va in gol: Davide Villa protesta con il sig. arbitro Goretti Dino, ma la rete viene convalidata. L'OLOUAQ è sotto ma reagisce e la presssione nel campo avversario in breve matura il gol del pareggio, firmato da Simone Redaelli. Tutto da rifare. Ora la partita è davvero intensa e un paio di contrasti figurerebbero meglio sun un campo a 11 che qui. A quattro minuti dalla fine, l'episodio decisivo: Simone Redaelli, ancora lui, tira dalla linea della sua area e coglie il portiere avversario in posizione errata, troppo avanzata: traversa, rete. San Leone non ci sta e reagisce con rabbia ma una prodezza del portiere Lo Grego salva il risultatato: campioni! Da ultimo una menzione anche per l'OLOUAQ 2, una squadra di giovani promesse che tra risultati alterni ha saputo mettere in difficolta anche l'OLOUAQ 1 nel temuto derby e si è fatta apprezzare per simpatia e per qualità di gioco (a dire il vero più per la prima che per la seconda).

Nessun commento:

Posta un commento