mercoledì 24 novembre 2010

Proposta GMG 2011 Barcellona-Madrid

La situazione è ancora in movimento, molti voli sono già prenotati, anche le agenzie sono un po' bloccate, dato che la gmg è ad agosto e si muove tanta gente.
Siamo in contatto con l'agenzia Mexamerica, che ha sentito Lufthansa, e abbiamo deciso di procedere in questo modo sulla proposta per ora MIGLIORE (paradossalmentre fino ad ora viene a costare meno la proposta con gemellaggio piuttosto che quella senza):
- PARTENZA il 12 agosto da mailano a Barcellona e RITORNO il 22 agosto da Madrid: costo andata e ritorno 200 euro
- 15 agosto passaggio da Barcellona a Madrid (treno? Pullman? Ancora da valutare): 100 euro
- Quota iscrizione della Diocesi (con gemellaggio): 260 euro (che comprende praticamente tutto, tranne il solo vitto di Barcellona, 12-13-14, comprende invece vitto e alloggio dalla sera del 15 a Madrid fino al 22)
- Vitto di Barcellona per 3 giorni: stando larghi 60 euro? Siamo giovani, ci acconteteremo di panini e varie...
Totale: dai 600 ai 650 euro circa.
Per i 10 giorni che facciamo in spagna vi assicuro che è poco ed è difficile spendere meno di così; penso inoltre che con delle azioni di autofinanziamento (vendita torte, mercatini; lavaggio auto...), potremmo provare a recuperare altri 100 euro a testa circa.
Ora questi costi sono ancora provvisori. Per confermarli Lufthansa vuole avere un elenco di nomi al più presto, CHE PERO' NON SARA' ANCORA IMPEGNATIVO, infatti chiede solo i nomi senza ancora un acconto. Solo in un secondo momento, dopo aver dato questo elenco, Lufthansa ci darà la conferma del costo e una data entro la quale dare l'iscrizione con i soldi che - allora sì - sarà impegnativa e sanza possibilità di restituzione.
Al di là della burocrazia ho bisogno che chi fosse SERIAMENTE INTENZIONATO A VENIRE ALLE CONDIZIONI DETTE SOPRA (che vuol dire un po' di più del semplicemente "interessato") Mi faccia arrivare il suo NOME e COGNOME esatto (come è scritto sulla sua carta d'identità VALIDA PER L'ESPATRIO, controllate....) ENTRO:
DOMENICA 27 NOVEMBRE
cosicché già lunedì mattina l'agenzia possa informarsi con Lufthansa per chiedere esattamente i costi e i tempi di iscrizione. Mi scuso per l'accellerata improvvisa dei tempi,ma capite che in questi casi prima ci si muove più è probabile risparmiare. Tenete conto che comunque, dovessimo scegliere altre alternative, il prezzo non si abbasserebbe da quello indicato.
Mi raccomando la PUNTUALITA' nel dare la risposta (questa non è una "gita dell'Oratorio" come tante...)

Ciao e a presto, dPaolo

Nessun commento:

Posta un commento