martedì 31 marzo 2009

Marzo boom per lambrateortica.it

50 visite medie al giorno, molti per vedere le foto di carnevale, di Vezza, di Stresa, di Bobbio, di Bose; molti anche sulle pagine istituzionali e sui filmati.
E, ciliegina sulla torta, il convegno diocesano sui siti parrocchiali che ci cita due volte, in modo lusinghiero... Son soddisfazioni.
http://www.lambrateortica.it/ costituisce un esempio davvero interessante a questo proposito: «Il sito – racconta don Paolo Poli – è on line da febbraio dell'anno scorso – e sotto un unico dominio accorpa varie realtà. Abbiamo preferito il modello del blog perchè è più facile da aggiornare ma soprattutto perchè permette l'interazione con i navigatori attraverso i commenti». Quali i “benefici” pastorali? «Rendere i nostri navigatori parte attiva nella creazione dei contenuti – dice Poli - e facilitare l'identificazione degli abitanti della comunità pastorale in una realtà unica».

Di siti come quello di Lambrate ne abbiamo individuati pochi. La maggior parte si limita a pubblicare news circa la vita della parrocchia attraverso semplici pagine web.

Nessun commento:

Posta un commento